Sono felice di condividere con te quello che ho imparato per aiutarti ad impostare le tue giornate e i tuoi spazi in modo funzionale e consapevole, per ritornare a star bene con te stessa e con gli altri.
Sai che può essere anche divertente?
Provengo dall’ambito universitario, dove ho supportato per anni le aziende nel talent acquisition on campus e gli studenti nella scoperta del mercato del lavoro e delle loro attitudini.
Dicendo spesso Scegli una professione che ti piace, perché riuscirai meglio e farai meno fatica! ho iniziato ad ascoltarmi.
L’impeto imprenditoriale e creativo che galoppava nel mio cuore, combinato al bisogno di maggiore autonomia e flessibilità della mia nuova vita di mamma, mi ha portata a guardarmi intorno – e anche dentro.
Ho sempre amato semplificare la quotidianità con piccole astuzie.
Ho unito i puntini e ho deciso che questa sarebbe stata la mia nuova professione.
Ho frequentato il corso avanzato per Professional Organizer di Organizzare Italia, ente certificato B-Corp, come business attento all’impatto sociale e ambientale..
Faccio parte di APOI, l’Associazione Professional Organizers Italia. Sottoscrivo e applico nel mio lavoro il codice etico dell’associazione.
Ispirato alla sezione aurea (l’equilibrio tra natura e matematica), rappresenta un ricciolo (la spontaneità), un orecchio (l’ascolto), una chiocciola (la casa), un punto di domanda (la curiosità).
In cucina, creando magici impasti col mio bimbo, nel verde, maneggiando fiori e terra, davanti a una foglio bianco, con pastelli e colori – sono i miei terreni anarchici.
Ho imparato che c’è una sostanziale differenza tra l’ordine e l’organizzazione, e che non esiste bellezza senza funzionalità. Il disordine può essere precursore di intuizioni meravigliose, come in botanica, nell’arte o in cucina.
L'organizzazione ti permette di giocare e sporcarti con tuo figlio in cucina perchè hai destinato del tempo per fare proprio quello!
Da piccola sembravo Arnold, da adolescente ho vissuto la fase Michael Jackson, per poi tentare di avere i capelli di Pochaontas. Con gli anni ho imparato a dare fiducia ai miei ricci e a gestirli con amore, ora siamo grandi amici!
Cosa ho imparato: esiste una perfezione in natura, che, se compresa e assecondata con rispetto e disciplina, da risultati inaspettati.
Le cose si lasciano organizzare meglio se le ascolti e rispetti la loro natura, individuando il modo migliore per gestirle. Non puoi passare il pettine a denti stretti in una chioma riccia. Si inceppa!
Il Professional Organizer ti aiuta a conoscere come sei fatto e come funzioni, con l'obiettivo di dosare tempi ed energie nella giusta direzione e valorizzare quello che hai.
Occhi grandi, da cucciolo o da seppia, in base ai punti di vista! Per anni ho ambito a uno sguardo orientale applicando kilometri di eyeliner. Tutto è cambiato quando è nato il mio bimbo, che ha i miei occhi e da allora sono per me i più belli del mondo!
Cosa ho imparato: a volte per capirci ed apprezzarci al meglio è necessario uno sguardo esterno, uno specchio che ci rifletta in modo oggettivo e distaccato, che ci permetta di posare lo sguardo dove veramente conta.
Il Professional Organizer ti aiuta a focalizzare priorità e soluzioni in accordo con la tua persona e i tuoi desideri.
ad organizzare il tuo tempo, i tuoi spazi e a migliorare il tuo stile di vita