Ogni cliente è unico e speciale. Ogni progetto ha una sua storia, una sua durata e un suo obiettivo finale. Come consulente d’organizzazione entro (in punta di piedi) nella sfera privata delle persone, osservo il loro modo di essere, di lavorare e gestire il privato – senza giudizio.
È indispensabile instaurare un rapporto di fiducia e rispetto, e operare nella massima riservatezza. Per questo motivo è importante che si crei un feeling già dalle prime interazioni.
Mi telefoni o mi scrivi una mail tramite il modulo di contatto, dove mi accenni brevemente la tua richiesta.
Fissiamo la nostra prima chiacchierata: è gratuita e dura circa mezz’ora. Avviene solitamente al telefono o via Skype. In questa fase mi racconti in dettaglio quale aspetto organizzativo vorresti migliorare e che risultati ti aspetti. Ti ascolto attentamente e ti pongo delle domande di approfondimento.
Se necessario, a seguito del nostro colloquio potrei chiederti del materiale di supporto (un breve video o delle foto), nel totale rispetto della privacy e della tua riservatezza. In alcuni casi potrebbe essere utile effettuare anche un sopralluogo di persona per comprendere al meglio il contesto.
Una volta raccolte tutte le informazioni rilevanti, mi prendo qualche giorno per analizzare quanto ci siamo raccontati. Studio un piano d’azione personalizzato alle tue esigenze e disponibilità, e una proposta economica congrua che tenga conto di eventuali costi vivi aggiuntivi (per esempio, le spese di spostamento in località diverse da Milano città e dalla provincia di Monza e Brianza).